30 dicembre 25 alle 09:34

Avviso di scouting per cooperative sociali con le quali attivare servizio di disassemblaggio manuale di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)

Alia Servizi Ambientali S.p.A., con sede in via Baccio da Montelupo 52 – 50142 Firenze, intende attivare una collaborazione per il servizio di disassemblaggio manuale di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).

Lo scopo dell’attività è la valorizzazione dei RAEE estraendo i componenti di maggior valore mediante disassemblaggio manuale, effettuato con piccoli utensili, dei rifiuti elettrici ed elettronici presso l’impianto “Ferrale” sito in via di Castelnuovo 20 – Firenze di proprietà di Alia/Plures

La ricerca è rivolta a Cooperative sociali di tipo B in collaborazione attiva con l’amministrazione penitenziaria delle Case Circondariali di Firenze.

Il personale impiegato nelle attività previste dovrà essere composto in percentuale rilevante da persone detenute che abbiano maturato la possibilità di accedere ai benefici di legge per l’esecuzione penale esterna già al momento della pubblicazione del presente avviso.

Le cooperative interessate sono pregate di inviare manifestazione di interesse a mezzo mail entro il giorno 15/01/2026 al seguente indirizzo infoapprovvigionamenti@aliaserviziambientali.it, per essere successivamente contattate al fine di valutare la reale consistenza dei requisiti summenzionati. Gli interessati sono invitati inoltre ad iscriversi all’Albo Fornitori di Alia Servizi Ambientali S.p.A. nella categoria merceologica S03.06.07 - Smontaggio RAEE seguendo le istruzioni riportate al link https://aliamultiutility.acquistitelematici.it/