
Capodanno, Plures Alia potenzia i servizi
Con le festività in pieno svolgimento, i territori gestiti da Plures Alia stanno vivendo giornate intense, accompagnate da un aumento significativo della produzione di rifiuti. Per garantire il decoro delle città e continuità dei servizi prima, durante e dopo i festeggiamenti, è pronto un articolato piano straordinario di interventi che impegnerà circa 300 persone, con particolare attenzione alle zone maggiormente coinvolte dagli eventi del 31 dicembre.
A Firenze, nella sola giornata del 1° gennaio saranno impegnati complessivamente 79 autisti e 107 operatori, distribuiti su più turni per assicurare una copertura costante. A partire dalle 22.00 del 31 dicembre sarà, inoltre, attiva una squadra dedicata, composta da una spazzatrice e un costipatore, a disposizione del Centro Operativo Comunale, per garantire interventi rapidi in caso di emergenze, postazioni da riposizionare o rimozioni urgenti nel caso di danneggiamenti, rotture o altre criticità, oltre a due squadre di pronto intervento dell’officina, con 4 addetti e 2 mezzi di officina mobile, a supporto delle squadre sul territorio per interventi immediati su guasti o forature, ed una squadra di manutenzione pronta a intervenire per emergenze, riposizionamento di postazioni, rimozioni urgenti o criticità dovute a danneggiamenti.
Fondamentale la collaborazione dei cittadini e dei turisti nel mantenere le città pulite e accoglienti. L’invito rivolto a tutti è quello di adottare comportamenti responsabili, non abbandonare rifiuti per strada, tantomeno vetro e oggetti pericolosi, utilizzare i cestini presenti sul territorio e gli appositi contenitori per la raccolta dei rifiuti e agevolare le operazioni di pulizia dopo i festeggiamenti. Importante anche rispettare in maniera puntuale le regole della raccolta differenziata.