Acqua Toscana S.p.A.

“La società Acqua Toscana S.p.A. si è estinta a far data dal 01.02.2023, a seguito della fusione per incorporazione in Alia Servizi Ambientali S.p.A. (atto ai rogiti del Notaio Cerbioni del 26.01.2023, Rep. 16.750, registrato a Firenze il 27/01/2023 al n. 3058/1T). 

La presente sezione conserva, in adempimento degli obblighi di trasparenza, i dati e i documenti relativi all’attività svolta da Acqua Toscana S.p.A. fino alla data della sua estinzione”.

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza -in corso di redazione

Atti Generali - Riferimenti normativi su organizzazione e attività

  • Riferimenti normativi su organizzazione e attività - pubblicato il 09/09/2021 Riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati "Normattiva" che regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività della società

Atti Generali - Atti amministrativi generali

Atti Generali - Codice Etico

Atti Generali - Parte Generale del modello di organizzazione, gestione e controllo ex d.lgs. 231/2001

Organi di amministrazione e gestione

  • Amministratore Unico - pubblicato il 15/10/2021 La società è amministrata da un Amministratore Unico, i cui poteri sono specificati nello Statuto

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Titolari di incarichi di consulenza o collaborazione - 2022

Incarico di consulenza in ordine agli atti da assumere da parte di Acqua Toscana nella prospettiva della conclusione dell’operazione c.d. Multiutility

Incarico per il rilascio del parere in merito alla procedura di determinazione del valore delle azioni di Acqua Toscana S.p.A. prevista dall’articolo 2437 ter del Codice Civile

Incarico di consulenza e assistenza in materia tributaria, fiscale e societaria

Incarico di revisore legale dei conti a Pwc S.p.A.

Incarico di Organismo di Vigilanza Monocratico

Incarico di "brokeraggio" assicurativo

Titolari di incarichi di consulenza o collaborazione – 2021

Incarico per la redazione di un parere di stima del capitale economico di Publiacqua S.p.A.

Incarico per la redazione di un parere pro veritate

Incarico di assistenza giudiziale nell’interesse di Acqua Toscana S.p.a. nel procedimento innanzi al Tribunale di Firenze a R.G. 7308/2021 –

Reclutamento del personale

Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare

Criteri e modalità Atti di concessione

La società non ha concesso e non prevede di concedere sovvenzione, contributi, sussidi, vantaggi economici.

Bilanci

Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe

In qualità di Organismo di Vigilanza l'Avv. Giulio Caselli svolge anche la funzione di OIV ai fini dell'attestazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione. L'indirizzo mail per contattare l'Organismo di vigilanza è organismodivigilanza@acquatoscanaspa.it

 Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga nell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione

 Organi di revisione amministrazione e contabile

Pagamenti _ Acqua Toscana S.p.A. non è tenuta a pubblicare i dati sui propri pagamenti, l'Indicatore di tempestività dei pagamenti, l'ammontare complessivo dei debiti e delle imprese creditrici né i dati sui pagamenti informatici, perché non svolge alcuna attività di pubblico interesse

Acqua Toscana S.p.A. non è tenuta a pubblicare i dati sui propri pagamenti, l'Indicatore di tempestività dei pagamenti, l'ammontare complessivo dei debiti e delle imprese creditrici né i dati sui pagamenti informatici, perché non svolge alcuna attività di pubblico interesse

Altri contenuti

L'Amministratore Unico di Acqua Toscana S.p.A., con il provvedimento n. 5 del 29.04.2022, ha approvato il progetto di fusione per incorporazione delle società Publiservizi S.p.A., Acqua Toscana S.p.A. e Consiag S.p.A. in Alia Servizi Ambientali S.p.A., primo atto dell’iter volto alla costituzione della Multiutility Toscana. La pubblicazione della documentazione inerente l’operazione, sotto riportata, è da intendersi sostitutiva del deposito presso il Registro delle imprese, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dagli articoli 2501 – ter e seguenti del codice civile. Data di pubblicazione - 29 aprile 2022

Prevenzione della Corruzione -Relazione annuale del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza

Prevenzione della Corruzione - Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Prevenzione della Corruzione - Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza

Prevenzione della Corruzione - Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza

La relazione sarà pubblicata al termine del primo anno vigenza del primo Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza

Prevenzione della Corruzione - Atti di accertamento delle violazioni

Non sono state accertate violazioni

Accesso Civico - Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza

Accesso Civico - Accesso Civico Semplice

Accesso Civico- Accesso civico generalizzato

Accesso Civico - Modalità di richiesta di accesso civico

Accesso Civico - Registri degli accessi

Dati ulteriori

  • Whistleblowing

    Per l’invio delle segnalazioni di whistleblowing ad ANAC possono essere utilizzati i seguenti canali:
    • Tramite piattaforma informatica
    • Attraverso il protocollo generale di ANAC  - per le istruzioni in dettaglio si consiglia di consultare l'estratto del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza cliccando su "whistleblowing".